Servizio cremazione Castellaneta

DISBRIGO PRATICHE PER CREMAZIONI

L’agenzia funebre Humanitas di Castellaneta, in provincia di Taranto, si occupa anche del disbrigo di ogni aspetto pratico e burocratico inerente la cremazione, procedura funeraria che deve essere dichiarata e specificata nel testamento o in documenti che attestino le ultime volontà del defunto.

Nell’eventualità in cui sia richiesto un servizio con cremazione sarà effettuata la prenotazione presso il forno crematorio più vicino al luogo di decesso, anche tenendo conto del periodo che intercorre per la consegna effettiva delle ceneri alla famiglia.

Il nostro personale penserà a gestire tutti gli aspetti pratici che riguardano la cremazione, dal trasporto della salma al forno crematorio alla richiesta di autorizzazione alla dispersione delle ceneri, fino alla fornitura delle urne cinerarie.

I resti del caro estinto vengono ridotti in ceneri e successivamente raccolti e conservati all’interno di un’urna cineraria. In seguito, il contenitore potrà essere tumulato o inumato come qualsiasi altra bara, secondo le precise istruzioni dei familiari e le volontà del defunto.

L’eventuale dispersione delle ceneri, legale anche in Italia, deve essere autorizzata, nel rispetto delle volontà del defunto, dall’ufficiale di stato civile del comune nel quale è avvenuto il decesso.

Può essere consentita in apposite aree cimiteriali o in aree private all’aperto, con il consenso dei proprietari.